Blitz Ambientale a Telese Terme: Sequestrato Autocarro e Impianto Abusivo di Rifiuti Edili
Le forze dell’ordine di Telese Terme, nell’ambito di operazioni mirate alla salvaguardia ambientale e al contrasto dei crimini ecologici, specialmente nel trasporto su strada di materiali, hanno fermato e sottoposto a sequestro un autocarro che veicolava illegalmente scarti di demolizione.
I militari, agendo con celerità e basandosi sugli elementi raccolti, sono riusciti a risalire alla sorgente dei rifiuti. Questa è stata identificata in un sito privato e di ardua accessibilità. Una rapida ispezione successiva ha rivelato la presenza di un impianto non autorizzato per la frantumazione di materiali inerti, all’interno del quale giacevano considerevoli volumi di detriti e rocce prive di qualsiasi documentazione di provenienza.
L’intera area, estesa per circa 5000 metri quadrati, è stata così posta sotto sigillo. La misura cautelare è scattata per violazione dell’articolo 256, commi 1 e 2, del decreto legislativo 152/2006, che sanziona l’attività di gestione illecita di rifiuti. Il titolare dell’azienda coinvolta è stato denunciato alle autorità competenti.
