Telese Terme: Sventata irruzione notturna in complesso termale, due minori denunciati

Telese Terme: Sventata irruzione notturna in complesso termale, due minori denunciati

Durante le ore notturne di ieri, a Telese Terme, una segnalazione di attività sospetta nelle vicinanze del Palazzo dei Congressi, all’interno del complesso termale, ha allertato i Carabinieri della locale Stazione. I militari, intervenuti con prontezza, sono riusciti a intercettare e fermare un diciassettenne che, assieme a un complice, stava danneggiando diverse vetrate dell’edificio.

Dalla perquisizione personale sul giovane fermato è emerso il possesso di sostanza stupefacente. Per tale motivo, il diciassettenne è stato deferito all’Autorità Prefettizia per l’uso personale di stupefacenti, mentre il suo complice era riuscito a dileguarsi dal luogo del fatto.

Tuttavia, gli elementi raccolti e le successive indagini hanno permesso ai Carabinieri di identificare anche il secondo responsabile, un sedicenne. Di conseguenza, entrambi i minori sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, con le accuse di tentato furto e danneggiamento in concorso.