Torella dei Lombardi: Quattro Indagati per Frode Online – Smantellata Rete di Truffatori

Torella dei Lombardi: Quattro Indagati per Frode Online – Smantellata Rete di Truffatori

I Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno deferito all’Autorità Giudiziaria quattro individui, di età variabile tra i 20 e i 70 anni, ritenuti responsabili di un reato di frode. Si tratta di due donne e due uomini, tutti con precedenti penali, che sono stati segnalati a piede libero.

Le indagini sono scaturite dalla denuncia di un residente locale che, attratto da un prezzo eccessivamente vantaggioso, aveva cercato di acquistare un attrezzo da palestra tramite un noto portale di annunci online. Desideroso di chiarimenti e volendo dissipare ogni sospetto di raggiro, l’uomo aveva contattato il presunto venditore, il quale gli aveva fornito spiegazioni convincenti. Persuaso dalla trasparenza apparente, l’acquirente aveva quindi versato circa 3500,00 euro tramite bonifico bancario per l’acquisto del bene.

Tuttavia, una volta incassata la somma concordata, il fittizio commerciante era svanito nel nulla, rendendosi irraggiungibile. Le approfondite investigazioni svolte dai militari dell’Arma hanno permesso di ricostruire la vicenda e di risalire all’identità del gruppo di indiziati.

I Carabinieri ribadiscono l’importanza di seguire i preziosi suggerimenti forniti nell’ambito della campagna “Difenditi dalle Truffe”, un’iniziativa promossa con determinazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e diffusa capillarmente dalle unità operative sul territorio per contrastare efficacemente tali crimini opportunistici. È fondamentale, infatti, imparare a identificare le circostanze a maggior rischio e adottare comportamenti cauti, prestando sempre la massima diffidenza verso offerte di acquisto eccessivamente vantaggiose, poiché spesso celano frodi o la vendita di merce di provenienza illecita.