Summonte in Festa con Tosca: Prenotazioni Aperte per l’Evento di Rinascita
L’attesa sta per concludersi a Summonte, dove il conto alla rovescia per l’esibizione di Tosca è ormai agli sgoccioli. Le prenotazioni per l’attesissimo concerto sono state aperte questa mattina, in vista dell’appuntamento fissato per il 25 giugno prossimo, alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza Alessio De Vito.
Questo evento di prestigio segna la conclusione della ventunesima edizione del rinomato festival “Sentieri Mediterranei”. Inizialmente programmato per lo scorso settembre, il concerto era stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria globale.
La partecipazione è strettamente vincolata a prenotazione obbligatoria, e l’accesso sarà garantito fino all’esaurimento dei posti disponibili, nel pieno rispetto delle attuali normative di sicurezza anti-Covid. Per assicurarsi un posto, è sufficiente inviare la propria richiesta all’indirizzo di posta elettronica dell’Infopoint del Comune di Summonte: info.summonte@gmail.com. Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il numero 0825 691191, chiedendo dell’interno 8.
Il sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta, ha espresso il suo entusiasmo: “Siamo immensamente felici di poter finalmente ospitare Tosca nella nostra amata comunità. Si tratta di un appuntamento culturale di primissimo livello che riusciamo a recuperare solo ora, dopo le difficoltà dello scorso anno, quando eravamo alle porte della seconda ondata pandemica.” Il Sindaco ha inoltre voluto rassicurare: “Desidero precisare che l’evento si svolgerà con la massima attenzione alle misure di prevenzione dei contagi, come già accaduto per tutte le manifestazioni estive precedenti.”
Concludendo il suo intervento, Giuditta ha sottolineato il profondo significato dell’evento: “Questo concerto va oltre la semplice performance; è un potente simbolo di rinascita per la nostra comunità. Il nostro auspicio è che possa rappresentare il punto di partenza per un ‘nuovo tempo’ che tutti noi attendiamo con speranza.”
