Taurasi: Tre Giovani Deferiti per Ricettazione di Beni Rubati

Taurasi: Tre Giovani Deferiti per Ricettazione di Beni Rubati

I Carabinieri della Stazione di Mirabella Eclano hanno deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani residenti a Taurasi, uno dei quali minorenne. L’imputazione a loro carico è quella di ricettazione in concorso. Questa operazione si inserisce nell’incessante impegno del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino nel contrastare la criminalità predatoria. Quotidianamente, i militari sono impegnati in un’ampia attività di controllo del territorio, mirata a preservare la sicurezza e il rispetto della legge.

L’indagine ha preso il via a seguito di diverse denunce presentate dalle vittime di sei distinti episodi di furto. Questi colpi erano stati messi a segno di recente in abitazioni e depositi agricoli nel territorio di Taurasi. Attraverso un’accurata attività investigativa, che ha combinato l’analisi di informazioni acquisite, i riscontri dei controlli sul territorio e l’esame degli indizi raccolti durante i sopralluoghi, i Carabinieri sono riusciti a localizzare il nascondiglio della refurtiva. Si trattava di un vecchio casolare abbandonato, situato nelle campagne di Mirabella Eclano, adoperato dai tre indagati – tutti incensurati e di età compresa tra i 15 e i 22 anni.

Durante le perquisizioni effettuate nella giornata di ieri, gli investigatori hanno rinvenuto l’intera refurtiva, composta in gran parte da attrezzi agricoli. Tutti i beni sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. Il materiale probatorio raccolto ha permesso ai Carabinieri di configurare un quadro indiziario robusto, che ha condotto alla segnalazione a piede libero dei tre individui alle competenti Autorità Giudiziarie, con l’accusa di ricettazione.