Frodatore Online Identificato: 25enne Deferito all’Autorità Giudiziaria

Frodatore Online Identificato: 25enne Deferito all’Autorità Giudiziaria

I Carabinieri della Stazione di Montella hanno recentemente deferito alla Procura della Repubblica un giovane di 25 anni, residente nella provincia di Vercelli, in quanto ritenuto responsabile di una frode telematica. La vittima del raggiro è un residente del posto che, attratto dalla possibilità di un affare particolarmente vantaggioso, si è imbattuto in un annuncio online che proponeva una popolare console per videogiochi a un prezzo insolitamente basso. Senza sospettare la truffa, ha proceduto al pagamento di 110 euro mediante bonifico bancario.

Una volta ricevuta la somma concordata, il sedicente venditore ha tuttavia omesso la spedizione del prodotto e si è reso completamente irreperibile. Grazie a una serie di meticolosi accertamenti investigativi, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’identità del presunto malfattore, che, di fronte alle evidenze raccolte, è stato denunciato a piede libero.

Si desidera inoltre richiamare l’attenzione sui preziosi consigli forniti attraverso l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, promossa con fermezza dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e attuata capillarmente da tutti i reparti dipendenti sul territorio, con lo specifico obiettivo di prevenire questo genere di reati predatori. È fondamentale saper riconoscere le situazioni a maggiore rischio e adottare di conseguenza le precauzioni necessarie, diffidando sempre da offerte di acquisto che appaiono eccessivamente convenienti, poiché potrebbero celare un raggiro o riguardare merce di provenienza illecita.