Neonato Ustionato a Napoli: Genitori Arrestati per Abbandono e Maltrattamenti Gravi

Neonato Ustionato a Napoli: Genitori Arrestati per Abbandono e Maltrattamenti Gravi

I genitori di un neonato ricoverato con ustioni gravi presso l’ospedale Santobono di Napoli sono stati arrestati con l’accusa di abbandono di minore e maltrattamenti aggravati da lesioni gravissime. La coppia, identificata come Concetto Bocchetti, 46 anni, e Alessandra Terracciano, 36 anni, è finita in manette a seguito di un provvedimento emesso dai magistrati Francesca De Renzis (sostituto procuratore) e Raffaello Falcone (procuratore aggiunto) della Procura di Napoli, ed eseguito dai Carabinieri.

Il padre, Concetto Bocchetti, si trova ora detenuto nel carcere di Poggioreale. La madre, Alessandra Terracciano, affetta da problemi di natura psichica, è ricoverata e piantonata presso l’Ospedale del Mare, dove è stata trasportata per complicazioni derivanti da un parto avvenuto in casa.

Il piccolo paziente presenta ustioni su diverse parti del corpo. Le cause precise di queste lesioni sono ancora oggetto di indagine, ma tra le ipotesi prese in considerazione dagli inquirenti vi sono l’utilizzo di acqua eccessivamente calda per un bagnetto, l’applicazione di detergenti non idonei alla sua pelle delicata, o l’esposizione a sostanze corrosive come la candeggina.

L’allarme è scattato nell’appartamento della coppia, situato in via Diaz a Portici, quando i sanitari del 118 sono intervenuti per le precarie condizioni di salute del neonato. Successivamente, i Carabinieri hanno avviato le indagini. È emerso che la coppia era già sotto l’attenzione dei servizi sociali e aveva mantenuto segreta la gravidanza, probabilmente perché aveva già perso la patria potestà di altri due figli in precedenza.