Avviso per il Sostegno Alimentare: Buoni Spesa per le Famiglie di Benevento
La persistenza della crisi sanitaria legata al Covid-19, unitamente all’intensificazione delle misure di contenimento e alla conseguente designazione della Regione Campania come “zona rossa”, ha innegabilmente accresciuto le difficoltà economiche per numerosi nuclei familiari. Per rispondere a questa complessa situazione, l’Amministrazione Comunale di Benevento, tramite il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Servizi Sociali Luigi Ambrosone, desidera comunicare l’imminente pubblicazione di un nuovo bando pubblico. Tale avviso, la cui emissione è fissata per domani, 11 marzo, riguarderà l’assegnazione di voucher sociali, altresì noti come buoni spesa, concepiti come un supporto essenziale.
Il bando in questione sarà consultabile sia sull’Albo Pretorio online sia nella sezione del portale comunale dedicata all’emergenza Coronavirus, sotto la voce “Misure di sostegno a nuclei familiari in difficoltà”. L’iniziativa è specificamente rivolta ai cittadini residenti a Benevento che si trovano in una condizione di temporaneo bisogno economico, direttamente derivante dagli effetti delle attuali restrizioni, e che non dispongono dei mezzi sufficienti per assicurare a sé e alla propria famiglia l’acquisto di beni di primissima necessità.
I beneficiari di questo aiuto riceveranno buoni utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti essenziali. Questi voucher potranno essere spesi presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla convenzione. L’elenco completo dei negozi partecipanti è disponibile per la consultazione sul sito web del Comune di Benevento, all’interno della medesima sezione “Misure di sostegno a nuclei familiari in difficoltà”.
I cittadini in possesso dei requisiti specificati nel bando ufficiale sono invitati a inoltrare la propria istanza. La procedura di domanda è **esclusivamente online** e deve essere completata accedendo all’apposito link “Domanda online Voucher Sociali”, presente nella sezione “Misure di sostegno a nuclei familiari in difficoltà” del sito web del Comune di Benevento. È fondamentale utilizzare browser come Google Chrome o Microsoft Edge, poiché Internet Explorer non è supportato. Il termine ultimo e perentorio per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12:00 del 29 marzo 2021.
