Entusiasmo e Grande Affluenza per l’Open Day Vaccinale di Castelvenere, con la Presenza del DG Volpe
Un’ottima riuscita ha caratterizzato la giornata “Open Day” dedicata alle vaccinazioni a Castelvenere, comune noto come il più “vitato” del Sud Italia. L’iniziativa, promossa dall’ASL di Benevento, è stata organizzata su impulso congiunto del Commissario Fiorentino Boniello e del Centro Studi “Aldo Moro”.
Proprio da questa storica località, il Direttore Generale dell’ASL sannita, Gennaro Volpe, ha inaugurato il suo giro di visite presso i poli vaccinali allestiti in diversi comuni della provincia nel corso della stessa giornata. In quest’occasione, il Direttore Volpe ha dichiarato di aver mantenuto l’impegno preso, esprimendo inoltre il desiderio di ritornare a Castelvenere con maggiore calma, magari in una sera d’estate, per esplorare il suggestivo borgo medievale e le sue peculiari cantine tufacee.
Il Direttore Volpe è stato accolto dal Commissario Boniello nella sede comunale, dove era stato predisposto il centro di vaccinazioni. Tale punto, allestito secondo le direttive della dottoressa Giovanna Ragozzino, dirigente del distretto sanitario di Telese, ha visto un team di professionisti, composto dai medici Alessandro Di Santo e Irma Florio insieme al personale paramedico, somministrare decine di dosi del vaccino Johnson & Johnson. L’accesso era libero per tutti i maggiorenni, senza necessità di preventiva registrazione su piattaforma.
Alfonso Verrillo, neo presidente del Centro Studi “Aldo Moro”, ha espresso grande soddisfazione per l’evento: “È stata una magnifica giornata per la nostra collettività,” ha commentato, aggiungendo che “ciò dimostra come, attraverso la collaborazione e l’unità, si possano ottenere risultati concreti, a cominciare proprio dalla sconfitta della pandemia.”
