Il Comune di Cervinara è pronto a dare il proprio contributo per la piena riuscita della campagna di vaccinazione anti Covid 19 nei comuni irpini della Valle Caudina. È quanto ho ribadito questa mattina sia al Direttore Generale dell’Asl, dottoressa Morgante, sia al Direttore del Distretto Dott. Pirone nel corso della riunione tenutasi ad Avellino con i sindaci in vista della organizzazione della campagna di vaccinazione. Ci attendono settimane molto impegnative sul fronte della lotta al Coronavirus.
Dovremo, da un lato, farci carico di stabilizzare i risultati sin qui ottenuti che vedono, ormai, pochi casi di contagio nella nostra comunità e scongiurare, così, una potenziale recrudescenza del virus. Dall’altro, siamo chiamati a fare la nostra parte affinché la campagna di vaccinazione si svolga al meglio. Come per la somministrazione dei tamponi, per la quale abbiamo allestito in poco tempo un’area attrezzata per il Drive in e garantito il costante supporto della Protezione civile, così per quella dei vaccini siamo pronti a replicare l’attività, creando spazi dedicati e mettendo a disposizione personale, ove necessario.
Come Amministrazione comunale faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per portare Cervinara fuori dalla epidemia e verso una vita normale. Lo comunica il Sindaco Caterina Lengua