Sannio accelera le vaccinazioni: Open Day per i 18-59enni, accesso facilitato
Le autorità sanitarie del Sannio stanno imprimendo una decisa accelerazione al programma di immunizzazione anti-COVID-19. Un’attenzione particolare è rivolta ai maturandi: gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che hanno già aderito tramite la piattaforma dedicata sono stati convocati dall’ASL per la somministrazione del vaccino nei giorni di giovedì e venerdì, presso il polo vaccinale Pepicelli.
Parallelamente, a partire da giovedì, una speciale iniziativa di “Open Day” aprirà le porte degli hub vaccinali distrettuali a tutti i cittadini residenti nella provincia di Benevento, compresi nella fascia d’età tra i 18 e i 59 anni. Questi centri, che osserveranno un orario continuato dalle 9:00 alle 19:00 a partire dal prossimo giovedì, sono i seguenti:
* Cerreto Sannita, via Cesine di sopra
* Morcone, Fiera contrada Piana, 131
* San Bartolomeo in Galdo, Poliambulatorio, via Costa
* San Giorgio del Sannio, Auditorium Cilindro nero
* Cerreto Sannita- presidio M. Delle Grazie
* San Marco dei Cavoti, Largo Ariella
* Sant’Agata dei Goti, Laboratorio P. O.
* Telese Terme, presso Terme viale Europa
Il Direttore Generale dell’ASL, Gennaro Volpe, ha sottolineato il grande sforzo in atto: “Attraverso un impegno costante e un sacrificio innegabile, stiamo avanzando con determinazione verso l’immunizzazione dell’intera comunità. Abbiamo prontamente risposto alle numerose richieste pervenute sia dai più giovani che da tutti coloro che, non rientrando nelle categorie prioritarie iniziali, desiderano comunque ricevere la vaccinazione.” Per accedere a questa opportunità, gli interessati possono registrarsi al seguente indirizzo web: https://opendayvaccini.soresa, dove troveranno tutte le istruzioni necessarie per la somministrazione del siero. “Tuttavia,” ha aggiunto il direttore generale, “le procedure continueranno fino a quando le scorte di vaccino lo permetteranno.”
