Rafforzata la vigilanza stradale in Val Fortore: il bilancio dei controlli dei Carabinieri
Durante il lungo fine settimana del Primo Maggio, la Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo ha condotto un’estesa operazione di controllo della viabilità nell’intera area della Val Fortore. L’intervento ha visto la verifica di 103 veicoli e 118 persone.
Al termine delle attività, sono state elevate complessivamente 8 contravvenzioni al Codice della Strada, per un ammontare totale di sanzioni pari a 2.484 euro. Nel dettaglio, quattro patenti di guida sono state ritirate sulla SS 212 “Fortorina”, nel comune di San Marco dei Cavoti, in quanto i conducenti erano stati colti in flagrante mentre effettuavano sorpassi azzardati su striscia continua e in prossimità di una curva. Due automobili sono state sottoposte a sequestro, con il conseguente ritiro dei documenti di circolazione, poiché risultate prive della copertura assicurativa obbligatoria. Infine, altri due automobilisti sono stati sanzionati per non aver esibito i documenti di circolazione al momento del controllo.
Oltre a questi illeciti stradali, a Ginestra degli Schiavoni è stata applicata una sanzione amministrativa di 533,33 euro a carico di un residente della provincia di Avellino. L’uomo era stato individuato mentre circolava oltre l’orario consentito, dopo le 22:00, in palese violazione delle disposizioni volte al contenimento della pandemia COVID-19.
