Vasta e diversificata operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate nei comuni di Montesarchio, San Leucio del Sannio e Airola. Tale attività che ha visto l’impiego di n. 06 equipaggi automontati composti da n. 12 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale 94 persone di interesse operativo e 73 veicoli, effettuare 5 perquisizioni, elevare 2 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 1 patente di guida e sottoporre a sequestro 1 veicolo, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza. Nel corso del servizio:
• in San Leucio del Sannio (BN) militari del locale Comando Stazione CC Leucio del Sannio (BN) deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento un 39enne del posto in quanto, a seguito di controllo, si rifiutava di sottoporsi all’accertamento alcolemico;
• in Airola (BN) veniva segnalato dai militari del locale Comando Stazione CC all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanza stupefacenti un 30enne sorpreso, a seguito di perquisizione personale, in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, poi sottoposta a sequestro amministrativo;
• in Montesarchio (BN) militari della Compagnia procedevano al controllo di due esercizi commerciali di vendita al dettaglio.
A seguito delle verifiche venivano elevate n. 2 sanzioni amministrative di euro 1.000,00 ciascuna con sequestro di 80 prodotti in vendita poiché erano privi dei relativi fogli illustrativi, delle avvertenze e delle precauzioni in lingua italiana.