Affare Online per Drone si Trasforma in Truffa: Venditore Denunciato
Le forze dell’ordine della Stazione dei Carabinieri di Aquilonia hanno formalmente denunciato un trentenne residente nella provincia di Napoli, individuandolo come presunto autore di una truffa. La vittima, un appassionato di droni alla ricerca di un’offerta vantaggiosa, è stata attirata da un annuncio su un noto portale online che proponeva un modello a un costo incredibilmente basso. Senza sospettare la frode imminente, l’acquirente ha versato circa 500 euro tramite bonifico bancario.
Tuttavia, una volta incassata la somma concordata, il sedicente venditore ha omesso di spedire il costoso apparecchio volante e si è reso irrintracciabile. A seguito di approfondite indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore, nei cui confronti è stata formulata una denuncia a piede libero indirizzata all’Autorità Giudiziaria competente, in base alle prove raccolte.
Si coglie l’occasione per ribadire i preziosi consigli divulgati nell’ambito dell’iniziativa “Difenditi dalle truffe”. Questo progetto, fortemente voluto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è attuato capillarmente da tutte le unità sul territorio al fine di prevenire specificamente questa tipologia di reato predatorio. È fondamentale saper riconoscere le circostanze più vulnerabili e adottare i comportamenti adeguati, mantenendo sempre una sana diffidenza verso acquisti proposti a prezzi eccessivamente vantaggiosi, poiché potrebbero nascondere una truffa o derivare da merce rubata.
