Benevento dà voce ai giovani: Prima Assemblea del Forum venerdì 9 luglio

Venerdì 9 luglio, alle ore 10:00, la Sala Consiliare di Palazzo Mosti ospiterà la seduta inaugurale dell’Assemblea del Forum dei Giovani di Benevento. A rendere nota l’importante data è l’assessora alle Politiche Giovanili, Carmen Coppola. L’Assemblea, sotto la presidenza del sindaco Clemente Mastella o di un suo rappresentante, avrà come primo compito la nomina del proprio presidente. Sarà poi onere di quest’ultimo, nel corso della successiva riunione, designare il vicepresidente e il segretario dell’organo.
Carmen Coppola sottolinea la portata storica dell’evento: “Per la prima volta, il Comune di Benevento accoglie un’istanza rappresentativa istituzionale dedicata al mondo giovanile. Questo costituisce un avanzamento decisivo nell’ottica di un coinvolgimento tangibile delle nuove generazioni nella gestione della vita amministrativa. Il Forum avrà l’opportunità di formulare e presentare idee e proposte agli enti istituzionali, concretizzando così una partecipazione proattiva dei giovani alla sfera sociale, culturale e gestionale della città. In sintesi, i giovani avranno finalmente lo spazio per esprimere le proprie opinioni e intervenire sulle tematiche che li riguardano, acquisendo al contempo le competenze necessarie per la vita democratica e l’amministrazione della comunità.”
Di seguito, i nominativi dei membri dell’Assemblea del Forum dei Giovani, eletti lo scorso 26 giugno: BUONAGURO Emanuele, CAVALLI Luca, COPPOLA Vincenzo, D’ADDIO Tiziano, DESIDERIO Fausto, FRANCO Giuseppe, GOGLIA Giovanni, GRASSO Pier Giorgio, IANNACCONE Dario, LETIZIO Francesco, MASTRULLO Salvatore, PAGLIUCA Bernardino, PANNELLA Sara, PASQUARIELLO Vincenzo, PETRIGNANI Giuseppe, PROFETA Niccolò, RAMPONE Clauco, ROSSI Alfredo, RUSSO Gabriele, VESCE Fabio.