Mario Collarile Riconfermato al Vertice del CONI Benevento per il Quadriennio 2021-2024
A seguito del rinnovamento del Comitato Regionale CONI Campania, culminato con la rielezione del Presidente Sergio Roncelli, si è ufficializzata la riconferma di Mario Collarile nel ruolo di Delegato Provinciale CONI per Benevento, coprendo il quadriennio olimpico che va dal 2021 al 2024. Collarile, che vanta un profilo professionale variegato come avvocato, docente di Diritto dello Sport presso l’Università “Giustino Fortunato” e prolifico autore di pubblicazioni in ambito sportivo, prosegue in questo modo il suo impegno pluriennale e la sua dedizione allo sport nella provincia di Benevento.
Subito dopo la sua designazione, il primo incarico rilevante per Collarile ha riguardato il sostegno del settore sportivo alla campagna vaccinale nel territorio beneventano. Questa iniziativa rientra nel progetto congiunto promosso dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, nella sua veste di Commissario Straordinario governativo per l’emergenza Covid-19, e dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, mirato all’istituzione di centri sociali di vaccinazione accessibili alla cittadinanza in ogni provincia italiana.
Collarile ha prontamente identificato il Palatedeschi come sede ideale, inoltrando la richiesta di utilizzo alla Provincia. Ha inoltre avviato una serie di collaborazioni essenziali: con il Dottor Franco De Cicco, Presidente Provinciale della Federazione Medico Sportiva Italiana, per assicurare la somministrazione delle dosi; con l’USACLI, per l’organizzazione logistica delle postazioni; e con le Forze dell’Ordine, per garantire la sicurezza e l’ordine. Infine, Collarile ha rivolto un forte invito ai più illustri atleti del Sannio affinché si facciano promotori e testimonial della campagna di immunizzazione.
