Un’Altra Vittima del Covid al Rummo: Il Bilancio Sale Mentre Proseguono le Vaccinazioni e la Pressione sui Reparti

Un’Altra Vittima del Covid al Rummo: Il Bilancio Sale Mentre Proseguono le Vaccinazioni e la Pressione sui Reparti

L’ospedale Rummo di Benevento piange un’altra vittima del Covid-19: un uomo di 80 anni, originario della vicina Apice, ha perso la vita all’interno dell’area dedicata alla gestione del virus. Questo tragico evento porta il numero complessivo dei decessi registrati presso la struttura sannita dall’inizio della pandemia a 178.

La pressione sui reparti del nosocomio rimane significativa, con un totale di 49 pazienti attualmente ricoverati nelle sezioni Covid. La distribuzione dei degenti vede quattro persone assistite in terapia intensiva, mentre undici sono ospitate nel reparto di pneumologia sub-intensiva. Sette pazienti si trovano nel reparto di malattie infettive, diciassette sono in cura presso la medicina interna, e otto necessitano di assistenza nell’unità di medicina d’urgenza. Inoltre, due pazienti sono stati collocati nell’area di isolamento Covid allestita all’interno del pronto soccorso.

Tra le notizie del bollettino giornaliero, si registra anche un segnale di speranza con la dimissione di un paziente.

Nel frattempo, la campagna di vaccinazione prosegue attivamente all’interno del Rummo. Le somministrazioni sono attualmente rivolte al personale di ditte esterne che garantiscono servizi essenziali (come la mensa e le pulizie) all’interno dell’ospedale, oltre che agli allievi della scuola per infermieri. Un’importante fase è prevista a partire da lunedì 18 gennaio: in tale data prenderà il via la somministrazione delle dosi di richiamo destinate a coloro che hanno ricevuto la prima inoculazione il 27 dicembre scorso.